www.inlinguaparma.com contattaci brochure
Torna alla home page
Mater Accademy
www.inlinguaparna.com

FUN SUMMER ENGLISH


Fun Summer English al Circolo Pro Parma
Per imparare l'inglese giocando.

A] 07 - 10 Giugno 2016 (martedì—venerdì)
B] 13 - 17 Giugno 2016 (lunedì—venerdì)
C] 05 - 09 Settembre 2016 (lunedì—venerdi)

Scarica la brochure      Scarica il modulo di iscrizione

CHE COS'E' FUN SUMMER ENGLISH

CARATTERISTICHE
Il FSE inlingua è organizzato in moduli della durata di una settimana. Ogni giorno si svolge una lezione di inglese strutturata secondo il metodo inlingua. L'insegnante è in costante rapporto diretto con gli allievi, e li induce a comunicare i loro pensieri nella forma più efficace, stimolando la capacità di apprendimento e di partecipazione dei bambini o ragazzi con diversi tipi di attività.
I corsi sono volti a suscitare interesse e curiosità verso la lingua inglese; i bambini impareranno a comunicare con l’insegnante attraverso giochi e semplici frasi. Tutte le attività sono svolte in lingua inglese, compresi giochi, sport ed i momenti di ricreazione e di relax.
Il venerdì è prevista la rappresentazione per i genitori e la consegna degli attestati inlingua.

Al termine del percorso verrà rilasciato l’esclusivo Attestato INLINGUA YOUNG LEARNERS
con l’indicazione del livello raggiunto secondo gli standard della Comunità Europea – Common European Framework of Reference for Languages – CEFR A1 --> C2


IMPARARE ATTRAVERSO LE ATTIVITA'
I bambini imparano da qualunque cosa. L'apprendimento è connesso con tutte le aree dell'esperienza e dovrebbe focalizzarsi sulle esigenze sociali emozionali ed intellettuali.
Gli esperti di educazione affermano che i bambini apprendono con grande naturalezza, sono curiosi, interessati ed entusiasti di imparare cose nuove e sostengono che il miglior modo per insegnare loro è investire sul senso del divertimento e il naturale stile di apprendimento. Questo significa che apprendono attraverso le loro azioni e sono motivati dal movimento e dalla sperimentazione. Imparano attraverso i loro sensi imitando e ripetendo. La gratificazione e l'incoraggiamento sono fondamentali per l'apprendimento di una lingua, mentre i bambini o i ragazzi interagiscono con i loro amici in un ambiente positivo. Imparare attraverso le attivitià

APPROCCIO PEDAGOGICO
"inlingua Junior & Teen English" è un programma appositamente studiato per bambini e adolescenti per l’insegnamento dell'inglese come lingua straniera.
  • l'inglese viene presentato ai bambini mediante una vera e propria immersione nella lingua (fisicamente, socialmente, emozionalmente ed intellettualmente). I vocaboli non sono introdotti in modo isolato, ma fanno parte di un contesto, stabilendo delle relazioni si ottiene un maggiore apprendimento.
  • I bambini/ragazzi rappresentano il punto focale e svolgono un ruolo attivo nella scoperta di se stessi, degli oggetti, del linguaggio e delle emozioni.
  • Sulla base della teoria dello sviluppo cognitivo, il processo di acquisizione di una seconda lingua deve essere fondato sulla percezione dello studente, l'azione, la manipolazione di oggetti reali e sull'esplorazione.


APPRENDIMENTO INTERATTIVO
I bambini acquisiscono conoscenza di se stessi e di ciò che li circonda attraverso l'esperienza e la sperimentazione diretta. Le strategie didattiche utilizzate, per enfatizzare l’apprendimento, sono le seguenti:
  • canzoni e filastrocche: sono molto apprezzate dai bambini ed offrono loro una splendida opportunità di giocare con la lingua.
  • attività di routine: si tratta di attività ripetute ogni giorno.
  • racconti: motivano i bambini, sviluppano la fantasia, la creatività, l'immaginazione, stimolano l'abilità verbale e presentano nuovi vocaboli e strutture.
  • giochi: i giochi sono l'eccezionale strategia didattica in quanto offrono le migliori occasioni per utilizzare la lingua in un contesto reale e significativo.
  • recitazione: i bambini recitano dei ruoli ed interpretano situazioni immaginarie. Grazie a queste attività interagiscono tra loro, esplorano, sviluppano la loro creatività, vivono emozioni.
  • video: film e cartoni animati studiati per lavorare su un argomento specifico. Si tratta di un eccellente strumento per portare in aula il mondo esterno.
  • pratica orale: gli esercizi del metodo inlingua sono perfettamente adattabili a bambini e ragazzi. Ripetizioni in coro, esercizi a catena ed intrecci sono molto divertenti.

Inlingua Parma - Via Annibale Pizzarelli 11a, 43126 Parma - tel. +39 0521 989406 - fax 0521 1852665 - P.Iva 02289110989 - All rights reserved Inlingua 2008 - Credits